Il metodo Rigeneramed: tecnologia rigenerativa
Il metodo Rigeneramed rappresenta un approccio rivoluzionario ed innovativo ai trattamenti di medicina e chirurgia estetica. E’ un metodo completamente naturale che valorizza le capacità rigenerative intrinseche in ognuno di noi e non utilizza prodotti chimici.
Questo metodo si basa sull’utilizzo di un dispositivo medico, chiamato appunto Rigeneracons, tecnologicamente molto avanzato, che permette di ottenere dei micro-innesti da minuscoli frammenti di tessuto prelevati dal paziente. I micro innesti vengono chiamati così, in quanto sono piccolissimi ed hanno dimensioni inferiori ai 70 microns (millesimi di mm).
Nonostante le dimensioni ridotte, conservano la loro altissima capacità rigenerativa in quanto sono ricchi di cellule ad elevata vitalità, matrice extracellulare che supporta e nutre queste cellule e fattori di crescita che le stimolano.
Questi trattamenti vengono eseguiti solo da personale medico specializzato e formato su questa moderna tecnologia.
Lo studio IME HELVETIA rappresenta un centro medico di riferimento per il metodo Rigeneramed ed i nostri medici sono sempre aggiornati sui protocolli più avanzati ed in costante evoluzione.
Applicazioni mediche
Le applicazioni mediche sono rivolte a diverse parti dell’organismo, dal cuoio capelluto per il rinfoltimento capillare e contrastare la caduta dei capelli nelle prime fasi dell’alopecia, al ringiovanimento della cute in medicina estetica, fino al trattamento della artrosi in ortopedia , della vitiligine in dermatologia, della rigenerazione ossea in ortopedia.
In ambiti di medicina estetica, combiniamo a RIGENERA alcune tecnologie di ultimissima generazione come il laser ibrido e il micro-needling per amplificare l’azione ed ottenere un risultato immediato che duri nel tempo.
I trattamenti, oltre che un elevato valore terapeutico, hanno il vantaggio di una quasi totale assenza di rischio e di effetti collaterali, non utilizzano farmaci o sostanze artificiali e sono eseguiti con tecniche mini invasive e non chirurgiche per un veloce ritorno alle proprie attività di tutti i giorni.
La metodica rigenera viene eseguita solo da personale medico, in un (comune da togliere) ambulatorio chirurgico o centro medico polispecialistico.
Patologie ed inestetismi
- Vitiligine
- Caduta dei capelli (alopecia androgenetica)
- Indebolimento capelli in-post menopausa
- Ringiovanimento globale di volto, collo, decolletè e mani
- Esiti post-acneici e macchie
- Blefaroplastica non chirurgica
- Smagliature
- Cellulite