Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

+41 (0)91 921 3354
info@imehelvetia.com
Lun-Ven : 10:00-19:30 Sab-Dom : chiuso
mkdf-eliptic-slider

Medicina Rigenerativa
PRP

Plasma ricco di piastrine

PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELLA CADUTA DEI CAPELLI

I fattori di crescita piastrinici iniettati localmente nel cuoio capelluto, agiscono stimolando la crescita e rigenerazione dei bulbi piliferi. In particolare il PRP agisce stimolando sia i bulbi già sviluppati e quindi contribuisce al rafforzamento dei capelli già presenti, sia sui bulbi che rimangono nel cuoio capelluto, stimolandone le cellule staminali in essi contenute e favorendo la ricrescita dei capelli che sono caduti.

Il trattamento con PRP nel cuoio capelluto avviene con le stesse modalità del trattamento per il ringiovanimento cutaneo.

Il trattamento con PRP viene effettuato attraverso microiniezioni nel cuoio capelluto o tramite veicolazione transdermica.

Il trattamento di prevenzione per la caduta dei capelli con PRP è tanto più efficace quanto viene eseguito precocemente, dopo le prime manifestazioni di caduta dei capelli., quando si ha ancora un elevato numero di bulbi piliferi vitali.

I trattamenti con PRP vanno eseguiti inizialmente ogni mese, per tre sedute circa. Sono poi necessari due richiami all’anno circa.

 

RINGIOVANIMENTO CUTANEO CON PLASMA RICCO DI PIASTRINE (PRP)

ll PRP, plasma ricco di piastrine (Platelet Rich Plasma) rappresenta una vera e propria rivoluzione in medicina estetica. In realtà il suo grandissimo potere rigenerativo ha fatto si che venisse utilizzato in molti settori della medicina tradizionale quali l’ortopedia, la chirurgia maxillo-facciale, l’odontoiatria e la medicina interna per la cura delle piaghe da decubito. Già da molto tempo in questi settori della medicina, sono note le sue proprietà.

Il Ringiovanimento PRP è un trattamento AUTOLOGO, viene cioè ottenuto direttamente dal sangue del paziente. Questa caratteristica rende nulla la percentuale di rischio di rigetto e di qualsiasi reazione infiammatoria di tipo autoimmunitario. Il rischio di tali reazioni può invece presentarsi dopo l’iniezione di prodotti farmacologici o di sintesi differente, per esempio animale.

Lo svilupparsi e diffondersi di una medicina estetica sempre più sensibile al tema della rigenerazione e della cura della pelle ha determinato una maggiore conoscenza di questo trattamento.

Spesso il PRP viene eseguito in combinazione con altri tipi di trattamento, come per esempio il lifting del viso e del corpo con i fili. La preparazione della pelle all’inserimento dei fili è un punto fondamentale per la riuscita della tecnica.

 

IL TRATTAMENTO

Il Ringiovanimento PRP ha la durata di circa 30-40 minuti e viene eseguito in ambulatorio. Si prelevano al paziente circa 10-20 cc di sangue, che vengono centrifugati in un’apposita apparecchiatura. La centrifugazione del sangue permette la separazione del plasma ricco di piastrine (PRP) dagli altri componenti.

Il PRP ottenuto viene iniettato nella sede che si vuole trattare, mediante piccole microiniezioni.

Quando vengono iniettate le piastrine rilasciano i fattori di crescita in esse contenuti. I fattori di crescita, a loro volta agiscono in quanto agiscono direttamente sui fibroblasti e ne determinandone una riattivazione. Tale riattivazione ha effetto rigenerante sulla pelle.

Dopo il trattamento con PRP, possono comparire alcuni piccoli ponfi nella sede delle iniezioni che poi scompaiono nell’arco delle successive 24 ore. Nei giorni successivi, anche a distanza di qualche giorno dal trattamento, possono comparire alcune ecchimosi.

 

RISULTATI

I primi risultati del ringiovanimento PRP, iniziano ad apprezzarsi dopo circa 10 giorni, quando la pelle appare più compatta e liscia. Il risultato ottimale si ottiene solitamente dopo circa 15-20 giorni. E’ consigliabile ripetere il trattamento in 2-3 sedute a distanza di circa 30-40 giorni una dall’ altra, quando è la prima volta che lo si esegue. Successivamente è necessario almeno un richiamo all’anno.

Custom icon
Anestesia
non necessaria
Custom icon
Durata
30-40 minuti

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento