Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

+41 (0)91 921 3354
info@imehelvetia.com
Lun-Ven : 10:00-19:30 Sab-Dom : chiuso
mkdf-eliptic-slider

Odontoiatria
Protesi

Protesi dentali

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni dei pazienti che hanno perso uno o più denti.

Si possono distinguere diverse tipologie di protesi dentali:

  1. Protesi fissa: per sostituire gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. La protesi fissa può essere anche su impianti.
  2. Protesi mobile: volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria, può essere rimossa.

Se hai i denti usurati, rotti o gravemente danneggiati dalla carie e con grosse ricostruzioni, per cui la quantità di smalto e di sostanza dentaria è molto ridotta, la soluzione sono le corone dentali.

La corona permette di ricoprire come un cappuccio il dente danneggiato, proteggendolo e facendolo tornare ad essere esteticamente e funzionalmente ottimale. Nel caso in cui si tratti di più denti da ricoprire si parla invece di ponte dentale. Questa tipologia di protesi permette di proteggere i tuoi denti, ripristinare la giusta forma.

Dunque, non si estrae il dente compromesso e non si inserire un impianto, ma si ricorre alla corona. La corona (o il ponte se interessa più denti) viene cementata sul dente naturale, dopo averlo accuratamente preparato e reso idoneo a ricevere definitivamente e saldamente il manufatto protesico.

Le protesi su elementi naturali permettono quindi di andare a ripristinare la tua dentatura. I risultati di questo intervento sono sia funzionali sia estetici. Subito dopo l’applicazione della protesi, potrai tornare alla tua vita.

Oggi le corone e i ponti possono essere realizzate tutte in ceramica e permettono di ottenere un’altissima resa estetica. Si utilizzano sempre materiali biocompatibili e anallergici. Il risultato è l’ottenimento di un risultato sano e naturale.

Si parla di ponte dentale anche nel caso in cui uno o più denti siano persi e non si voglia o non si possa ricorrere ad interventi di implantologia. In questo caso il ponte dentale permette di andare a colmare uno o più denti persi. Si tratta di una struttura in ceramica (o in metallo ceramica) che contiene un dente artificiale supportato dai denti naturali adiacenti.

 

Andando a studiare attentamente la tua bocca, potremo ripristinare i denti persi.

I colori, le forme ed i volumi sono coincidenti con gli altri tuoi denti, in modo da ottenere un risultato naturale con una protesi ottimamente integrata nella tua bocca e nel tuo sorriso. Tutti noteranno il tuo sorriso sano, naturale e… con tutti i denti!

Le corone dentali (ed i ponti) non vengono usate solo per ricoprire i denti naturali danneggiati ma anche gli impianti inseriti per sostituire i denti persi o estratti perché irrecuperabili.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento